Union Brescia, quante opzioni sugli esterni

Tutte le armi bresciane sugli esterni

Union Brescia Media House

L’approfondimento del Giornale di Brescia pone l’accento sulle diverse soluzioni in dotazione ad Aimo Diana sulle corsie laterali nel contesto del 3-5-2 che il tecnico ha sviluppato nel corso delle ultime settimane. Di seguito il focus:

Il binario di destra

Il posto da titolare se lo giocano Guglielmotti e Cisco. Davide Guglielmotti, 31 anni novarese scuola Inter, è alla terza esperienza, con maglie diverse, allenato da Aimo Diana, che l’aveva avuto in precedenza al Renate e alla Reggiana. Giocatore di corsa, abile nei cross, che può giocare anche da laterale destro in caso di difesa a quattro e che in carriera ha servito diversi assist, non disdegna di puntare la porta, spesso chiudendo l’azione nata dal lato opposto. I 23 gol messi a segno in Lega Pro ne sono la conferma.

In alternativa, ecco Andrea Cisco. Il padovano, 26 anni, arrivato dal Südtirol di B, è un profilo più tecnico e abile nell’uno contro uno. Destro naturale, in carriera ha totalizzato quattro goal ed è abituato a giocare anche sul versante opposto a piede invertito.

A sinistra

A sinistra, il posto nell’undici titolare dovrebbe essere di Vincent De Maria. Mancino educato, il venticinquenne milanese può agire sia da terzino che da ala a tutta fascia. E da quinto di sinistra come da terzino si schiera pure l’italo-albanese Bryan Boci. Il ventiduenne scuola Genoa è il più giovane nel ruolo, ma ha dimostrato di essere pronto se chiamato in causa.

Manca all’appello, perché ancora out per infortunio (rientrerà tra tre o quattro settimane) Filippo Vesentini, nel passato recente richiesto anche da club di B.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica...
L'Union Brescia non rimane immobile sul mercato e prova a chiudere un colpo a centrocampo:...

Altre notizie