Pasini accelera, ora lo stadio

Pasini ha voglia di Brescia, ma sa che il tempo stringe e ha in mente alcune idee: la prima cosa da chiarire è il Rigamonti.

Come scrive Bresciaoggi, l’obiettivo di Pasini è di non accollarsi da solo l’onere dell’operazione-Brescia. Cerca, quindi, nuovo soci di peso, soprattutto giovani, e non è solo per una questione economica. L’idea-cardine del progetto è creare una società di cui i bresciani vadano orgogliosi non solo per i risultati ma anche per la sua struttura, per gli uomini che la compongono. E punta molto anche sulla brescianità, che in questi anni celliniani è venuta sempre meno. Pasini, che in agosto compirà 64 anni, ha tempo per essere a lungo il presidente biancazzurro ma punta anche ad avere, all’interno, una figura imprenditoriale giovane che un giorno possa succedergli alla guida della società. Qualcosa si sta muovendo e nei primi giorni della settimana prossima dovrebbe arrivare qualche novità su questo fronte. La certezza è la presenza di Daniele Scuola e della sua Dac.

A oggi l’incontro-bis con la sindaca di Brescia Laura Castelletti, non è ancora stato fissato. E quando avverrà le parti sperano che sia per dire che è fatta. Uno degli argomenti, anzi dei nodi è il Rigamonti. Massimo Cellino è titolare di una concessione fino al 2028, ma il contratto con il Comune decade se: 1) non vengono pagate 2 rate, anche non consecutive; in questo caso l’inadempienza riguarda le ultime 2 scadenze per un totale di 157.500 euro; 2) la priorità dell’utilizzo del Rigamonti va alla squadra di maggior pubblico interesse. Se l’operazione-Pasini andrà in porto, e Palazzo Loggia si è sbilanciata a favore della felice conclusione, il suo Brescia diventa la squadra con questi requisiti, molto più dell’eventuale formazione che Cellino, in teoria, potrebbe iscrivere in Eccellenza.

O il proprietario degli ultimi 8 anni darà battaglia anche su questo?Tornando al Comune, per contribuire in modo decisivo al completamento dell’operazione, saranno necessarie anche condizioni più favorevoli per la nuova proprietà sull’utilizzo dell’impianto di Mompiano. Ma sotto questo aspetto non dovrebbero esserci problemi di alcun genere. Intanto Pasini continua a lavorare e accelera sul Brescia. Non può fare altro, il 15 luglio non è poi così lontano.

Subscribe
Notificami
guest

66 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica...
L'Union Brescia non rimane immobile sul mercato e prova a chiudere un colpo a centrocampo:...

Altre notizie