L’allenatore della Reggiana Davide Dionigi ha parlato al termine del match vinto con la Juve Stabia che è valso la salvezza matematica. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
“Salvezza meritata, dal primo giorno: abbiamo sbagliato solo un mezzo tempo col Pisa. Abbiamo giocato in modo solido, compatto, con buona idea di gioco. Abbiamo giocato contro tante corazzate: Pisa, Modena, Cremonese, Juve Stabia stessa. I ragazzi hanno sudato e pedalato e penso che sia una salvezza, ripeto, più che meritata.
Quando mi ha chiamato la Reggiana, è stato emozionante, ed è stato un rischio, perché è la mia città. Ho dormito poco la notte e ci ho messo tutto me stesso. Il valore era doppio. Esserci riuscito ed aver regalato questa salvezza ai reggiani, è per me motivo di orgoglio. Ma, tutto, va condiviso con i ragazzi. Quando ti salvi, vale per gli uomini, così come se vinci un campionato. Ho trovato uomini veri che hanno condiviso un’idea di gioco.
Dal secondo tempo di Cittadella, ho capito che si potevano fare delle cose importanti. Modena è stata la conferma, poi Spezia, e poi stasera (ieri, ndr) abbiamo fatto una partita di spessore. Questa salvezza è fra le imprese più importanti della mia carriera da allenatore. Ho iniziato poche volte dall’inizio, programmare dal precampionato è, per un allenatore, un modo importante per lavorare”.