In un clima surreale, la partita inizia con oltre un’ora di ritardo per un malore che ha colpito un tifoso del Cittadella con l’intervento anche dell’elisoccorso. I ritmi restano piuttosto bassi e la prima occasione è di marca granata con un tiro di Okwonkwo lanciato in profondità che termina sul fondo. Il Brescia non rischia e si affaccia per la prima volta in avanti con una girata di Moncini a fil di palo. Si gioca su folate e al 29′ Jallow è decisivo nel deviare con il corpo un gran tiro al volo di Desogus; sul ribaltamento di fronte un cross di Bisoli pesca Borrelli che di testa batte Kastrati per il vantaggio bresciano. Esplode la curva ospite gremita di tifosi bresciani che per poco non gioisce anche poco dopo quando Galazzi sfiora l’incrocio con un gran tiro a giro.
La ripresa continua sui ritmi del primo tempo con il Brescia che però dà l’impressione di abbassarsi un po’ controllando comunque le rare offensive del Cittadella, come al 57′ quando Okwonkwo ci prova da fuori area trovando pronto Lezzerini. Dall’altra parte Galazzi colpisce a botta, ma l’esterno della rete non regala gioie. Dopo il valzer dei cambi, al minuto 82′ Rabbi da pochi passi centra una traversa clamorosa. Con i tifosi bresciani che non hanno mai fatto mancare l’appoggio alla squadra soprattutto nella sofferenza finale, il Brescia espunga il Tombolato e sopravvive: è uno 0-1 che vale tanto, che vale tutto.



Dai gnariii !!!! Adesso non bisogna mollare💙🤍💙🤍💪
Speriamo che non si fermano sugli allori ho visto troppe volte il giorno dopo cadere come mele cotte
Borrelli l’unico che si salva
Basta criticare mister giocatori e presidente fino al 13 maggio per favore solo per il Brescia ⚪️🔵⚪️🔵⚪️🔵 tutti al Rigamonti !!!!!!!!!!!
il brescia come latalanta vince fuori e perde in casa i berghem hanno dato un calcio allo scudetto in casa
Adesso vinciamo anche al Rigamonti. Forza Brescia 🤍💙
Evvaiiiii 🤍💙💪
Giusto che il Brescia si salvi. Saluti da Palermo
forza
Era Ora