Ancora una beffa nel recupero, il Cosenza pareggia

Un clamoroso autogol di Florenzi spiana la strada al Brescia, ma l'espulsione di Cistana spinge il Cosenza che pareggia nel recupero.

In un San Vito Marulla semi vuoto, Cosenza e Brescia impattano il match con una lunga fase di studio, anche se sembrano i padroni di casa a farsi preferire con l’undici di Maran un po’ troppo prudente e intimorito. La prima occasione è di marca Cosenza con un bel colpo di testa di Artistico che prende il tempo ad Adorni, ma termina centrale e facile per Lezzerini. Al 18′ il portiere bresciano è decisivo con una grande parata a mano aperta su un’incornata di Cimino. Al 26′ il Brescia passa in vantaggio con un clamoroso autogol di Florenzi che, nel tentativo di anticipare Borrelli, insacca sotto la traversa della sua porta. La strada sembra essere in discesa per le Rondinelle, ma al 38′ CIstana commette un ingenuo e folle fallo su Cimino e per l’arbitro non ci sono dubbi: è cartellino rosso e il Brescia dovrà giocare in dieci per oltre un tempo con Maran che passa così inizialmente al 4-3-1-1.

Sotto di un uomo si capisce fin dai primi minuti che tipo di ripresa dovrà giocare il Brescia: Cosenza in costante proiezione offensiva e Rondinelle costrette a soffrire nella propria metà campo. Le occasioni calabresi sono un tiro dalla distanza di Gargiulo e una girata di Artistico ben controllata da Lezzerini, ma di fatto il Brescia non riesce più ad uscire. Quando al 61′ Mazzocchi scheggia la traversa con una bella conclusione volante, Maran capisce che deve coprirsi ulteriormente mettendosi con cinque difensori. Dopo un lungo forcing, il Cosenza trova il pareggio al 93′ con Zilli.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Dolomiti Bellunesi Diana è alle prese con alcuni ballottaggi: schierare subito gli ultimi...
Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica...
Con la stipulazione del calendario, è tempo di pianificazione delle trasferte. Ecco gli stadi dove...

Altre notizie