Come scrive Bresciaoggi, il bomber più discusso nel momento più delicato. Gennaro Borrelli si è ripreso il Brescia con i gol e ora i biancazzurri si aggrappano a lui per questa pazza volata conclusiva verso la salvezza. La prima tappa sarà sabato pomeriggio allo stadio «San Vito-Marulla», una gara tutt’altro che banale. Tanto per la squadra di Rolando Maran, che deve riprendere quota in classifica, quanto soprattutto per lo stesso Borrelli.
Che in un colpo solo ha l’occasione di centrare un “double“: record e riscatto. I due centri consecutivi messi a segno contro Spezia, decisivo per i tre punti, e Mantova, che tanto ha fatto sperare il caldo pubblico del Rigamonti, rappresentano un primato stagionale di continuità. Ma non complessivo. L’attaccante biancazzurro aveva già realizzato due reti in rapida successione con il Brescia nel girone di andata: due prodezze, in quel caso entrambe decisive, contro Cremonese (nel famoso e decantato 3-2 del 30 settembre 2024, in occasione dell’ultimo successo casalingo) e Mantova (1-1 al termine di un coast to coast travolgente).
Eguagliando le due reti segnate consecutivamente anche in occasione del campionato 2023/24, concluso con 9 reti in 28 apparizioni