Aprile, mese della verità

Nel mese di aprile il Brescia si giocherà gran parte del suo futuro in chiave salvezza: la vittoria contro lo Spezia ha ridato fiducia.

Come scrive Bresciaoggi, sette giornate alla conclusione del campionato di Serie B, quattro delle quali si giocheranno in aprile. E il Brescia è la squadra che più di tutte sarà impegnata in scontri diretti decisivi. La prima data da cerchiare con il pennarello rosso sul calendario è quella di sabato 5 aprile, in occasione del derby che i biancazzurri affronteranno allo stadio Rigamonti contro il Mantova. Squadre in campo alle 15, in contemporanea con altri due appuntamenti che possono rivelarsi importanti nelle retrovie: Cittadella-Carrarese e Frosinone-Cosenza.

Una settimana più tardi, sabato 12 (sempre alle 15) il Brescia sarà protagonista della terzultima trasferta stagionale, a Cosenza contro un avversario decisamente scorbutico e da non sottovalutare nonostante una situazione di classifica disperata (play-out a -7 e salvezza diretta a -9). Poi i biancazzurri di Maran ritroveranno la strada di casa con un doppio incrocio interno ravvicinato.

Avversari di turno saranno due tecnici già protagonisti sulla panchina del Brescia, nonché due ex bomber. Lunedì 21, giorno di Pasquetta, a Mompiano arriverà la Reggiana di Davide Dionigi (che proprio ieri ha sostituito William Viali, esonerato dopo il ko per 5-1 nel derby con la capolista Sassuolo). Venerdì 25 toccherà al Pisa di Pippo Inzaghi (e non solo), squadra che più di tutte ha beneficiato del colpo firmato Borrelli dal Brescia a La Spezia (toscani secondi a +8 sui liguri con 7 turni ancora da giocare), presentarsi al Rigamonti.

Anche in questo caso i biancazzurri scenderanno in campo a partire dalle 15.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Dolomiti Bellunesi Diana è alle prese con alcuni ballottaggi: schierare subito gli ultimi...

Altre notizie