Come riferisce Bresciaoggi, Sandro Tonali può portare in dono a Massimo Cellino una cifra consistente, sui 4 milioni di euro, in caso di trasferimento dal Newcastle. In pole position c’è la Juventus, per un ritorno in patria che sarebbe gradito al giocatore come alla Nazionale.
Uno dei pochi giocatori italiani dal profilo realmente internazionale è legato al Brescia a filo doppio. Conta il legame affettivo – e la sua futura moglie è bresciana -oltre naturalmente all’aspetto contrattuale. Clausole su rivendita e premi di formazione hanno già fatto guadagnare più di 4 milioni a Cellino, che lo ha valorizzato attraverso il lavoro dei suoi tecnici – da Cagni che lo portò ad allenarsi in prima squadra a Corini che ne fece un punto fermo della squadra promossa in A nel 2019 – e ha raccolto così uno degli ultimi frutti dell’era corioniana.
Tonali approdò nel 2012 al Brescia, lesto a prenderlo sotto la sua ala dopo il fallimento del Piacenza. Un affarone, se si considera che oggi vale sui 60 milioni di euro.