Un gol a partita nel girone di ritorno

Sei reti in altrettante gare nelle prime del ritorno contro i sette acuti complessivi dell’intero girone di andata.

Come scrive Bresciaoggi, sei gol segnati in altrettante partite. L’inizio del girone di ritorno sembrava aver riportato il sereno attorno all’attacco del Brescia, ritrovato dopo un’andata piuttosto complicata e caratterizzata da 7 reti complessive ma in 19 gare. La media realizzativa degli uomini offensivi era passata da 0.36 a 1 ogni 90 minuti. Salvo poi calare in seguito alle prove contro Salernitana e Sassuolo, chiuse senza andare a bersaglio.

Per la terza volta in stagione i biancazzurri non sono riusciti a segnare in due occasioni consecutive. Era accaduto tra la seconda e la terza giornata quando, alla vittoria all’esordio sul Palermo, avevano fatto seguito i due ko contro Cittadella (0-1 al Rigamonti) e Reggiana (2-0 esterno). Successivamente è arrivato il doppio 0-0 con Salernitana (all’Arechi) e Carrarese (in casa), le prime gare con Pierpaolo Bisoli in panchina.

Digiuni a intermittenza diversi tra loro, ma pur sempre digiuni. E ora, con una classifica sempre più corta e indecifrabile, e l’ultimo terzo di cammino ancora da compiere (giocate 26 delle 38 gare in programma), all’attacco è richiesto uno sforzo in più per avvicinare la salvezza tenendo a distanza le dirette concorrenti.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre alle operazioni in entrata, in casa Union Brescia c'è anche la necessità di sfoltire...
Il reparto d'attacco è ancora in fase di completamento e sul taccuino del diesse Ferretti...
Domenica sera sono attesi cinquemila persone per il debutto dell'Union Brescia in Coppa Italia: molto...

Altre notizie