Come scrive Bresciaoggi, Brescia e Salernitana si sfideranno domani, alle 20.30 al Rigamonti, a caccia di punti preziosi per allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica e dai rischi di ulteriori complicazioni. Rondinelle attualmente all’undicesimo posto della graduatoria con 28 punti, terzultimi i campani a quota 24. Solo 4 le lunghezze che separano due squadre tornate a sorridere nell’ultimo turno: successo in trasferta dei biancazzurri contro la Carrarese (1-2), vittoria conquistata dagli amaranto in casa contro la Cremonese (1-0).
Nonostante una situazione simile a livello di (non) risultati, diverso è stato l’approccio al mercato di gennaio dei due club. In campo domani sera scenderanno due differenti correnti di pensiero rispetto alla campagna trasferimenti invernale. Sommando le operazioni ufficiali, sono 20 i cambi di casacca ma con una differenza sostanziale: alla corte di Rolando Maran è arrivato un solo nuovo giocatore a fronte delle 2 uscite; 9 invece i movimenti in entrata per la squadra allenata da Roberto Breda, con 8 cessioni.
Numeri alla mano, il mercato di riparazione del Brescia non raggiunge la sufficienza, sarebbe da 4 in pagella: unica squadra della cadetteria ad aver fatto così poco nel mese di trattative. Quello della Salernitana invece è stato giudicato positivamente dagli addetti ai lavori (anche se bocciato sonoramente dai tifosi).