Maran si (ri)presenta: “Ho visto fiducia in me da parte di Cellino. Dobbiamo vincere contro noi stessi”

Le parole del tecnico in conferenza stampa

Rolando Maran ha parlato stamattina in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle sue parole dal portale del Giornale di Brescia: «Se sono stato richiamato è perché c’è una storia, un percorso, che hanno dato delle indicazioni: abbiamo fatto qualcosa di straordinario lo scorso anno».

SUL MERCATO. «È meglio che io da allenatore non ne parli, devo concentrarmi sulla squadra. Ritorno adesso e devo dare la priorità a questi ragazzi, che ci daranno la spinta per superare questo momento».

SU CELLINO. «Ci siamo parlati, mi ha chiarito il suo pensiero e io gli ho detto il mio. In lui ho visto molta fiducia in me. Magari ha detto cose di me che non condivido, ma ha scelto me per allenare il Brescia e devo avere la spinta giusta. È stata una chiacchierata “facile”. Ho ritrovato la fiducia che aveva prima. Abbiamo un obiettivo troppo grande per focalizzarci sui nostri incontri».

SU BORRELLI. «Facciamo un errore enorme se diciamo che mancano i gol di questo o dell’altro. Devono cambiare le prestazioni di tutti. Dobbiamo crescere in tutto: personalità, coraggio…».

SU BISOLI. «Già quando c’è un esonero il giocatore può essere turbato, figuriamoci se a essere esonerato è tuo padre. Dimitri dev’essere aiutato perché non è un momento facile. Ma lui sente sulla propria pelle questa maglia, al di là del dispiacere che può provare al primo posto c’è sempre il Brescia. Ne abbiamo parlato, ma non ho dubbi su di lui».

SULLE ASPETTATIVE. «È stato fatto un lavoro che ci ha portato ad andare oltre le aspettative lo scorso anno. In questa stagione si sono alzate, e forse è stato il primo errore. Dobbiamo vincere contro noi stessi e uscire dal campo con la coscienza a posto, senza lasciare nulla di intentato. Ci sono momenti in cui è tutto semplice, altri in cui lo è meno: dobbiamo tornare a rendere tutto semplice».

SULLA CARRARESE. «Sarà importante ma non decisiva. Gli ultimi risultati non sono stati brillantissimi, ma è la quinta squadra del campionato che ha fatto più punti in casa. È una gara che affronteremo con il giusto approccio».

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Dolomiti Bellunesi Diana è alle prese con alcuni ballottaggi: schierare subito gli ultimi...

Altre notizie