Come riporta Bresciaoggi, cinque pareggi in cinque partite non è una novità assoluta in casa Brescia. E’ già toccato a Carletto Mazzone, Serse Cosmi, Gigi Cagni. Dal 2001-2002 solo l’uomo del fiume ha una serie così lunga di «ics», cinque esattamente come l’attuale allenatore biancazzurro.
Cosmi li spalmò su 2 campionati, tra il 25 maggio e il 16 settembre 2008. Nell’ordine: 2-2 in casa con il Frosinone (doppietta di Caracciolo), 1-1 ad Avellino (Rispoli). Nella stagione successiva Cosmi, a lungo in bilico in estate, iniziò come aveva finito, nel segno del pari: 2-2 a Empoli con reti di Caracciolo e Possanini al 90’; 1-1 a Bari con rigore di Caracciolo al 45’ e di Cavalli per i biancorossi al 90’; 0-0 a Mompiano contro il Treviso. A Cosmi non bastò il successivo 2-1 casalingo con l’Ascoli (Nsereko, Possanzini dopo il vantaggio bianconero di Pesce).
Dopo lo 0-2 di Ancona, prima sconfitta della stagione, Corioni richiamò Nedo Sonetti, artefice della promozione in A del ’99-2000. Sempre in B come non ricordare il poker iniziale di Gigi Cagni tra marzo e aprile 2017? L’ex terzino subentrò a Cristian Brocchi, reduce da sette sconfitte in nove partite, con 31 punti in 30 giornate e 52 reti al passivo. Cagni iniziò con un fortunoso 1-1 interno contro lo Spezia (Sciaudone al 4’, Mauri al 75’), idem a Vicenza (a segno il difensore Blanchard al 14’), poi 2-2 con l’Entella con Ferrante ad agguantare l’1-1 e una clamorosa autorete del portiere ligure Iacobucci al 93’. Il 4 aprile 2017 l’1-1 di Cesena col terzino sinistro Coly in gol.
In Serie A Carletto Mazzone arrivò a quattro pareggi consecutivi nel 2002-2003, il suo ultimo anno a Brescia, e gli avversari si chiamavano Milan, Lazio, Modena e Parma, mica robetta. I primi 3 furono 0-0 (con i rossoneri a San Siro), l’ultimo 1-1 con gol dell’ex di Bonera e pari di Baggio.
Seguici su
Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Il pareggio fuori casa può andare ma in casa la vittoria è necessaria per qualunque traguardo
Da un asino non può correre come un cavallo 🐎.
JELLINO 🤡 VATTENE