Bresciaoggi, a un terzo del campionato, ha stilato un primo resoconto sui giocatori del Brescia. Senza Bisoli una sola vittoria in 5 partite, mentre Borrelli è stato finora frenato dagli infortuni con sole due reti messe a segno.
Lezzerini è una certezza nelle gerarchie di Maran, in difesa Dickmann non è ancora il turbo-esterno della sua prima stagione biancazzurra. Al centro la coppia formata da Andrea Cistana e Davide Adorni. Cistana è spesso criticato quando gioca, ma è rimpianto quando non gioca. A sinistra si sono alternati lo svedese Alexander Jallow, jolly del reparto, e il nuovo acquisto Niccolò Corrado, che finora ha convinto a metà.
A centrocampo l’assenza di Dimitri Bisoli si sta facendo sentire. La sorpresona (e migliore finora) è Matthias Verreth, regista lucido e implacabile su punizione come ben sanno Cremonese e Spezia. Michele Besaggio è inamovibile, ma deve trovare continuità di rendimento. Si attende Massimo Bertagnoli.
In attacco i riflettori sono puntati su Gennaro Borrelli, tornato dalla frattura alla malleolo di Pasquetta a Cosenza e infortunatosi alla spalla alla terza giornata contro la Reggiana. Finora non ha giustificato i 3,2 milioni spesi da Cellino per riscattarlo dal Frosinone.
Se giocasse sempre, Gabriele Moncini sarebbe un cannoniere con i fiocchi ma finora è stato limitato dalla pubalgia. Ante Juric è un buon innesto ma deve tornare a segnare dopo la doppietta al Frosinone di metà settembre. Nicolas Galazzi si è fermato quando era l’uomo più in forma, mentre il salto deve farlo Giacomo Olzer, qualità tecniche e fisico. Flavio Bianchi e Patrick Nuamah per ora sono alternative.