Rondinelle avanti nei precedenti al Rigamonti, ma quel pareggio…

Il Brescia non perde da oltre vent'anni tra le mura amiche contro i calabresi, ma è ancora vivo nella memoria il ricordo dei play-out.

I precedenti sorridono al Brescia contro il Cosenza: al Rigamonti infatti il bilancio è di dieci vittorie, sei pareggi e due sconfitte per le Rondinelle. Ma se pensi ai calabresi subito il ricordo va ai play-out di due stagioni fa quando scoppiò il caos al pareggio di Meroni che decretò la retrocessione (poi annullata) delle Rondinelle. La scorsa stagione ci fu già una prima vendetta con un 1-0 firmato Bjarnason, ma Maran vuole dare continuità dopo il successo contro la Sampdoria.

Nel campionato di due anni fa, lo scontro diretto vide imporsi gli uomini di Gastaldello si imposero col risultato di 2-1 in un delicatissimo scontro salvezza, mentre nella precedente stagione il Cosenza venne sconfitto 5-1 alla seconda giornata di campionato.

Per ritrovare un successo calabrese occorre andare fino al campionato 1999/2000 quando un gol di De Francesco regalò i tre punti alla compagine ospite.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica...
Con la stipulazione del calendario, è tempo di pianificazione delle trasferte. Ecco gli stadi dove...

Altre notizie