Ai microfoni del sito ildot.it, dove ha svelato che sarà allo stadio per vedere la partita sabato, Luciano De Paola ha raccontato la sua opinione su Brescia e Cosenza. Queste le sue parole: “A Brescia ho giocato per cinque stagioni, ho ottenuto due promozioni dalla B alla A. I due anni a Cosenza, con tutte le emozioni vissute, mi hanno regalato comunque ricordi indimenticabili. Maran conosce bene la categoria e fa della gestione del gruppo la sua forza. Nei momenti difficili difende la squadra e fa da scudo ai giocatori, che stravedono per lui. A Brescia è stato bravo a subentrare.
La differenza tra le due squadre è nell’abitudine a giocare a questi palcoscenici. Nelle rondinelle ci sono tanti elementi che la B la fanno da una vita. Sarà difficile però puntare a vincere il campionato perché lì davanti ci sono squadre nettamente più forti. Nei lupi ci sono diversi esordienti ma questo non sempre significa qualcosa perché dalla sua ha rabbia e voglia di non mollare mai. E’ una dote che sabato potrà contare.
Sicuramente sarò allo stadio. Il Brescia viene da una vittoria bella ma sofferta a “Marassi” con la Sampdoria. Nel primo tempo Lezzerini l’ha tenuto in piedi poi nella ripresa con i cambi è riuscito a cambiare l’inerzia del match. Il Cosenza fuori casa ha fatto sempre la sua onesta partita. Sa difendersi bene e ripartire. Non mi sbilancio con un pronostico ma ci sono tutti i presupposti perché venga fuori una bella gara.”