Trasferta di Pisa con restrizioni per tifosi di Cesena e… Brescia

Il Cesena andrà in trasferta in Pisa la prossima giornata con la decisione dell'ONMS di vietare la vendita dei biglietti anche ai bresciani.

Una delle sfide più interessanti dell’ottava giornata è senza dubbio Pisa-Cesena. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha posto accento e restrizioni per quanto riguarda gli spalti attuando una singolare decisione. Oltre ai canonici parametri da rispettare per i tifosi della squadra ospite, e dunque l’obbligo di tessera, c’è un’aggiunta che riguarda il Brescia.

L’organo ha infatti vietato la trasferta anche ai tifosi del Brescia senza fidelity card: il motivo è da ricercare nel fortissimo gemellaggio tra Cesena Brescia. Di seguito la decisione.

Per l’incontro di calcio di Serie B Pisa-Cesena in programma il 5 ottobre 2024, caratterizzato da profili di rischio, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:

  • vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Emilia-Romagna e nella Regione Lombardia esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della “Cesena F.C. e Brescia Calcio”
  • implementazione del servizio di stewarding
  • rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Union Brescia-Dolomiti Bellunesi, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica...
L'Union Brescia non rimane immobile sul mercato e prova a chiudere un colpo a centrocampo:...

Altre notizie