In Serie B aumentano le favorite

L'analisi dopo le prime sei giornate del campionato di Serie B: le posizioni per gli obiettivi importanti saranno incerte fino alla fine.

La Gazzetta dello Sport ha analizzato questo inizio di campionato di Serie B guardando la zona sinistra della classifica.

“La prima sensazione è che il blocco delle candidate alla promozione si allarga: Cremonese, Palermo e Samp, le tre regine del mercato e quindi della vigilia, non hanno ancora fatto vedere il meglio ma hanno pieno titolo di restare iscritte al gruppo. C’era curiosità per l’effetto Inzaghi-Pisa e malgrado gli infortuni e il mercato completato in extremis (senza Lapadula), il lavoro del tecnico si è rivelato eccellente: mercoledì può arrivare il 3-0 a tavolino, la prima fuga sarebbe come levarsi la maschera. al blocco si è aggiunto il Sassuolo che può contare su giocatori fuori categoria: se si calano nella realtà sono… illegali. Che lo Spezia non fosse quello della salvezza soffertissima era ipotizzabile, la realtà dimostra che questa squadra si può giocare la A. Il Brescia avrà la rosa un po’ corta ma è solido e quadrato. I segnali che lancia il Modena sono da sottovalutare? Potremmo rivivere la Serie B 2021-2022 con sei squadre a giocarsi i posti della A diretta nelle ultime 3 giornate”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Dolomiti Bellunesi Diana è alle prese con alcuni ballottaggi: schierare subito gli ultimi...

Altre notizie