I numeri della prossima Serie B

Con la promozione della Carrarese si è completato il quadro del prossimo campionato di Serie B: ecco alcuni numeri.

Come riporta Bresciaoggi, la nuova stagione ripartirà con 20 squadre e 11 regioni rappresentate (11 come le squadre del Nord, che a livello geografico e numerico continua a dominare la scena), mentre il Brescia si conferma la squadra più presente: il prossimo torneo sarà il 66° in cadetteria per i biancazzurri sui 93 complessivi.

L’Emilia Romagna guida con quattro società (Cesena, Modena, Reggiana e Sassuolo) davanti alla Lombardia, ferma a 3 (Brescia, Cremonese e Mantova) dopo aver comandato lo scorso anno con 5.

Le città più popolose? Palermo, con 627 mila abitanti, Genova (562 mila), Bari (316 mila), Brescia (199 mila) e Modena (185 mila). All’estremo opposto Cittadella (20 mila), che tiene dignitosamente il passo pur essendo più piccola di Lumezzane o Desenzano. Nello scorso campionato la più piccola era Salò, con 10.500.

Il Brescia ha ottenuto 12 promozioni come l’Atalanta: Rolando Maran cercherà di fare 13, e conquistare il salto in Serie A. La permanenza più lunga tra i cadetti è del Cittadella (ad agosto inizierà il 9° campionato consecutivo): i veneti precedono il Brescia (5°).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre alle operazioni in entrata, in casa Union Brescia c'è anche la necessità di sfoltire...
Il reparto d'attacco è ancora in fase di completamento e sul taccuino del diesse Ferretti...
Domenica sera sono attesi cinquemila persone per il debutto dell'Union Brescia in Coppa Italia: molto...

Altre notizie