Come riporta Bresciaoggi, due date sulla agenda da tavolo dell’ufficio di Massimo Cellino sono cerchiate di rosso. Si tratta di due scadenze fondamentali per la costruzione del Brescia della prossima stagione. Posizionate in bella vista. La prima è sabato 15 giugno, giorno entro il quale si dovranno formalizzare i riscatti dei giocatori in prestito. Allo stato attuale in casa Brescia ballano quello di Lorenzo Maria Dickmann (’96), Michele Avella (’00) e, soprattutto, Gennaro Borrelli (’00). L’altra scadenza arriverà puntuale un mese dopo e riguarderà Andrea Cistana (’97).
Entro lunedì 15 luglio il centrale biancazzurro potrà liberarsi in caso di chiamata dalla Serie A. L’acquisizione a titolo definitivo di Lorenzo Dickmann e Michele Avella pare essere solo una formalità. Per l’esterno destro basterà versare nelle casse della Spal 150 mila euro, mentre ne serviranno 100 mila per riscattare il portiere dal Frosinone. Il caso più spinoso riguarda Gennaro Borrelli. Gli ultimi avvenimenti hanno raffreddato i rapporti tra presidente e giocatore, ma non per questo hanno chiuso la porta alla possibile permanenza a Brescia del centravanti. La vicenda non si snoda su garanzie tecniche ma sul ritrovare una reciproca fiducia venuta a mancare.
Tempo più dilatato per Andrea Cistana. Il difensore avrà tempo fino al 15 luglio per trovare una eventuale sistemazione in Serie A usufruendo della liberatoria firmata da Cellino. Il Monza preme ma prima c’è da scegliere il sostituto di Raffaele Palladino. Anche Genoa e Cagliari tornano alla finestra. Sul fronte acquisti intoppo per Niccolò Corrado (’00): la Ternana deve definire l’accordo con l’Inter per avere il diritto di recompra sul giocatore.