Come riporta Bresciaoggi, tra in pali Luca Lezzerini va verso la conferma della titolarità. Qualche dubbio sul futuro di Lorenzo Andrenacci mentre per Michele Avella il riscatto dal Frosinone è una formalità. In difesa la volontà è trattenere Andrea Cistana, considerato imprescindibile.
Resteranno Davide Adorni e Andrea Papetti, in uscita Massimiliano Mangraviti. Altro punto fermo sarà Lorenzo Dickmann: pronto il riscatto dalla Spal da 160 mila euro come quello di Alexandre Jallow sul quale Cellino vuole puntare. Dimitri Bisoli è considerato irrinunciabile, il capitano sarà il riferimento dello spogliatoio. In mediana dovrebbero restare Fabrizio Paghera, Massimo Bertagnoli e Michele Besaggio. In attacco il Brescia punterà sull’esplosione definitiva di Giacomo Olzer e Nicholas Galazzi affiancati probabilmente da Birkir Bjarnason, in odore di rinnovo. In attacco tutto ruota attorno alla figura di Gennaro Borrelli. A breve incontro chiarificatore con il Frosinone per il riscatto, fissato a 3 milioni e 200 mila euro.
Resterà Gabriele Moncini, non Flavio Bianchi, che in questi due anni non ha inciso pochissimo. L’obiettivo di Cellino è un bomber di razza: Gennaro Tutino (Cosenza), Pedro Mendes (Ascoli) o Christian Gytkiaer (Venezia). Non rinnoveranno Momo Fares, Tom van de Looi e Matthieu Huard. Già acquistati il playmaker belga Matthias Verreth e la punta australiana Trent Buhagiar.