Al termine della sfida tra FeralpiSalò e Brescia, l’allenatore delle Rondinelle Rolando Maran ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
“Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Non saprei. La Feralpi ha fatto bene, il pareggio è giusto. E’ stata una partita a momenti: abbiamo sofferto noi e hanno sofferto loro a tratti. Quando non siamo stati capaci di vincere le seconde palle, loro hanno preso il sopravvento. Quando invece portavamo tanti uomini in area, abbiamo schiacciato la Feralpi in area.
Ho un gruppo di ragazzi fantastico che si danno l’anima per difendere un posto che a inizio anno sembrava impossibile. E’ chiaro che adesso tra infortuni e stanchezza, le partite ravvicinate non aiutano. Voglio solo dare i meriti a tutti i ragazzi. E’ ovvio che soprattutto in attacco siamo condizionati.
Dopo il pareggio nel primo tempo siamo andati un po’ in ansia, ma poi ci siamo ritrovati subito. Ci siamo messi a tre dietro perchè mi aspettavo una partita impostata sulla fisicità di La Mantia. Anzi, mi aspettavo che potevano aggredirci più alti e invece non l’hanno fatto. In avanti devo tenermi qualche giocatore offensivo in panchina per avere la possibilità di cambiare.
Adorni mi ha preso alla sprovvista, si era allenato la mattina prima di essere operato. Moncini ha solo un’infiammazione che va monitorata quotidianamente. Ieri aveva dolore e quindi l’ho tenuto fuori, ma da parte sua c’è sempre grande voglia.
Se pensiamo che contro il Lecco sia in discesa, ci sbagliamo di grosso. Dobbiamo solo recuperare forze e energie e arrivare belli tosti alla prossima partita.”