Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella solo due volte vittorioso al Rigamonti

Sono quattordici i precedenti tra Brescia e Cittadella allo stadio Rigamonti con cinque successi biancoblu, sette pareggi e due sconfitte.

Brescia-Cittadella negli ultimi anni è una sfida collaudata in Serie B: la scorsa stagione le Rondinelle di Clotet impattarono 1-1, mentre nella precedente il Brescia guidato da Pippo Inzaghi ottenne lo stesso risultato arrestando la corsa verso il primo posto in classifica.

L’anno prima invece contro il Cittadella non evoca piacevoli ricordi vista l’eliminazione ai playoff, ma quello si è giocato al Tombolato. Al Rigamonti sono quattordici i confronti tra le due squadre e comanda il Brescia nonostante le Rondinelle non vincano dal 2017.

Nelle ultime quattro sfide infatti sono arrivati tre pareggi (3-3 nel 2020/21 dopo essere stati avanti 3-0) e una sconfitta 0-1 nel 2019 firmata Finotto. L’unica altra sconfitta del Brescia al Rigamonti contro il Cittadella ha lo stesso punteggio: era la semifinale di ritorno dei playoff nel 2010 e un gol di Curiale fece passare un finale thrilling al Rigamonti, forte del vantaggio dell’andata di Mareco e del miglior piazzamento in classifica.

Il Brescia vanta anche due 4-1 come miglior vittoria, nel 2013 e nel 2017: nel primo confronto segnarono Caracciolo, Juan Antonio, Benali e un autorete di Di Gennaro, mentre nel secondo finirono sul tabellino dei marcatori Caracciolo, Blanchard, Coly e Dall’Oglio.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...

Dal Network

Tifo Brescia