Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata: “Da qualche anno la Serie B è il miglior progetto per il futuro, ma…”

Il presidente della Lega Serie B ha parlato chiaro nei confronti di Gravina

Mauro Balata

“Il presidente Gravina è l’autore di una profonda riforma dei campionati inviata a tutti due anni fa e che poi è rimasta lì giacente. Gravina ha in testa quello che va fatto, così come noi che l’abbiamo approvata. La riforma andava fatta da tempo, per quanto ci riguarda va fatta perché noi siamo il soggetto più penalizzato. Sia dal punto di vista del format e del turnover di società che è insopportabile. Sia dal punto di vista di quelle che sono le necessità che una governance federale moderna deve portare avanti”.

Queste le parole di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B. E ha aggiunto: “Dobbiamo cercare di procedere verso una modernizzazione del sistema ed essere più competitivi, oggi non lo siamo. Da qualche anno la Serie B è il miglior progetto in essere per il futuro del calcio italiano. Noi abbiamo fatto un’autoriforma interna alla Lega che non è stata semplice, ma non ce la facciamo da soli: abbiamo bisogno di agevolazioni, di risorse. Come quelli che sono stati dati agli stranieri; mettiamo i nostri nelle stesse condizioni degli altri e poi giochi il migliore”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nostro probabile undici per il match di sabato al Rigamonti...
La rubrica che vi permette di dare qualche consiglio a mister Maran...
Nella lista compare anche Moncini, come Paghera...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia