Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-FeralpiSalò, alcune curiosità statistiche sul derby

Opta ha proposto alcuni numeri sul match

La nona giornata di Serie B, in programma domani allo stadio Rigamonti di Brescia, alle ore 20:30, mette di fronte Brescia e Feralpisalò. Ecco alcune statistiche interessanti di Opta:

• Prima sfida in assoluto tra Serie B e Coppa Italia tra Brescia e Feralpisalò.

• A partire dallo scorso marzo, il Brescia ha pareggiato 10 dei 19 match giocati in Serie B (compresi playoff/out): soltanto il Bari ne ha chiusi in parità di più (11/24) nel periodo nel campionato cadetto.

• Il Brescia è soltanto una delle due squadre, assieme al Parma, a non avere ancora perso in questo campionato; inoltre, quella delle Rondinelle è la difesa meno perforata del torneo in corso, con solo una rete al passivo nelle prime cinque partite giocate: soltanto due volte nella loro storia, i lombardi non hanno incassato più di un gol dopo le prime sei sfide stagionali della serie cadetta: nel 1970/71 e nel 1998/99.

• La Feralpisalò ha la difesa più perforata di questo campionato: 15 le reti subite; soltanto una squadra tra le ultime 11 che hanno incassato almeno lo stesso numero di gol dopo le prime otto sfide giocate di Serie B non è retrocessa alla conclusione del torneo: il Pisa nel 2020/21 (20 reti al passivo a questo punto della stagione e 14˚ posto finale).

• Il Brescia è la squadra con la percentuale più alta (54%) di duelli vinti in questa Serie B; di contro, soltanto il Cosenza, invece, ne ha registrato finora una più bassa (47%) rispetto a quella della Feralpisalò (47.5%) nel torneo in corso.

• Gabriele Moncini è andato a bersaglio nell’ultimo match di campionato contro l’Ascoli e per la prima volta in carriera in Serie B l’attaccante del Brescia potrebbe andare a segno in due match di fila due volte in un singolo anno solare (la prima lo scorso aprile contro Ternana e Benevento).

• Andrea La Mantia ha preso parte a cinque gol (tre reti, due assist) contro il Brescia in nove incroci di Serie B, compreso ciascuno degli ultimi tre: soltanto contro il Cosenza ha partecipato a più marcature (otto) nel torneo cadetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Venezia-Brescia, incontro terminato con...
Parola ai tifosi del Brescia: votate le prestazioni dei giocatori delle Rondinelle sul campo del...
Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Venezia-Brescia, incontro terminato con...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia