Bresciaoggi – Brescia, conto alla rovescia ma tutto intorno è il deserto

Consiglio di Stato e strategie: al Brescia regna l’incertezza

In casa Brescia è partito il conto alla rovescia per il Consiglio di Stato che potrebbe restituire la Serie B alle Rondinelle, tuttavia se si sposta il focus sul campo, ci si interroga una situazione tutt’altro che rincuorante in casa Rondinelle. Ecco l’analisi di Bresciaoggi:

“Ritrovare il campionato cadetto, perso il 1° giugno dopo il pari casalingo contro il Cosenza nel ritorno dei play-out, è il primo passo. Poi cosa resta? Dov’è la squadra che possa affrontare decentemente un qualsiasi campionato? Dov’è soprattutto una strategia di mercato? Possibile che un presidente di lungo corso come Massimo Cellino faccia affidamento su una proroga per fare la squadra? E con che cosa? Con gli esuberi, nome elegante per evitare il termine «scarti», delle altre squadre? E se non gliela concedono? Che fa? La usa come ennesimo alibi? No, nemmeno a sforzarsi, a essere ottimisti di natura e a voler vedere a tutti i costi il bicchiere mezzo pieno, si può provare a vedere non solo una piccola luce in fondo al tunnel ma la fine del tunnel stesso.

Com’è possibile che una società come il Brescia, storicamente d’alta classifica in Serie B, sia ridotta così? Non c’è squadra, finora si è pensato solo a cedere, a parte l’arrivo di Bjarnason, e i nomi che si sentono in entrare non fanno pensare a una voglia matta di riscatto di un presidente che intende cancellare i disastri della stagione precedente”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro la Dolomiti Bellunesi Diana è alle prese con alcuni ballottaggi: schierare subito gli ultimi...

Altre notizie