Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Partita del destino per Corini: se batte il Brescia può farlo retrocedere

Incrocio da brividi tra Corini e il ‘suo’ Brescia: il tecnico delle Rondinelle può condannare il suo passato alla C

La Gazzetta dello Sport si concentra sul delicatissimo finale di stagione del Brescia, costretto a strappare almeno un punto in casa del Palermo per assicurarsi un posto ai playout e scongiurare lo spauracchio Serie C.

Sulla panchina rosanero siede un certo Eugenio Corini. Nato a Brescia, ex giocatore del Brescia, nonché ex tecnico delle Rondinelle che sotto la sua guida hanno centrato l’ultima promozione in Serie A nella stagione 2018/2019. In massima serie, però, le cose non sono andata per il verso giusto con Corini che è stato prima esonerato, poi richiamato al timone ed infine nuovamente esonerato con i lombardi retrocessi nel campionato cadetto.

A quel punto le strade sembravano essersi definitivamente separate ma Cellino – prosegue la Gazzetta – ha deciso di richiamare il ‘Genio’ alla guida del Brescia nella primavera del 2022 per cercare un nuovo assalto alla Serie A, ma il progetto si è infranto nella semifinale playoff contro il Monza.

Ad un anno di distanza, il destino ha riservato un incrocio da brividi: “La partita del destino di Eugenio Corini, che per provare a riportare in Serie A il Palermo, che ha ripreso in mano da tecnico dopo esserne stato un leader da calciatore, rischia seriamente di condannare alla retrocessione in Serie C la squadra della sua città in cui ha mosso i primi passi, si è dimostrato centrocampista d’alto livello, è tornato e ritornato da allenatore conquistando l’ultima promozione in A della storia del Brescia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...
Brescia-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Il Brescia potrebbe festeggiare il raggiungimento aritmetico dei play-off già domenica al termine della sfida...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia