Sodinha: “Gilardino farà una grande carriera”

Il tecnico del Genoa ha allenato il talento brasiliano nell’ottobre del 2018, nell’esperienza al Rezzato in Serie D. Adesso sta per essere promosso in A con il Genoa

Felipe Sodinha ha assistito all’esordio in panchina di Alberto Gilardino, nella stagione 2018-2019. Il talento classe ’88 giocava nel Rezzato in Serie D e l’allenatore scelse la provincia di Brescia per muovere i primi passi nella sua carriera da allenatore. Dunque in prossimità della sfida Brescia-Genoa (i rossoblù sono allenati proprio dall’ex bomber del Milan) il Corriere della Sera ha intervistato il giocatore brasiliano, ora in forza al Cast Brescia di Eccellenza. “Arrivò come vice di Prina, da capoallenatore non si inventò nulla, era alla prima esperienza. La sua forza fu unire il gruppo, confrontarsi con ognuno senza far pesare il suo passato“. Anche un simpatico aneddoto. “Un giorno si avvicinò e mi disse: ‘Feli, se avessi giocato con te, avrei segnato 200 gol’. Parole  che non dimentico“.

Felipe Sodinha non è spiazzato neppure sulla avventura di Gilardino al Genoa, l’allenatore ha saputo risollevare le sorti della squadra dopo la gestione di Blessin. “Non mi sorprende che sia salito in fretta di categoria. Farà una grande carriera perché è un uomo vero e se lo merita. I valori umani vengono prima dei concetti tecnici“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre alle operazioni in entrata, in casa Union Brescia c'è anche la necessità di sfoltire...
Il reparto d'attacco è ancora in fase di completamento e sul taccuino del diesse Ferretti...
Domenica sera sono attesi cinquemila persone per il debutto dell'Union Brescia in Coppa Italia: molto...

Altre notizie