Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gastaldello: “Ho accettato l’incarico per riconoscenza in questa piazza”

Daniele Gastaldello si presenta in conferenza stampa per lanciare la sfida al prossimo avversario, il Bari.

Daniele Gastaldello è carico per affrontare il Bari, l’allenatore mostra fiducia per questa nuova avventura. “Ringrazio Clotet mi ha insegnato tanto,  il mio ruolo veniva rispettato ma le decisioni tecniche le prendeva lui. E’ una grandissima opportunità, lavoro con tanti ragazzi di questo gruppo dal 30 giugno dello scorso anno. Ho accettato l’incarico per riconoscenza e per senso di responsabilità verso questa piazza, voglio aiutare i ragazzi a vincere qualche partita, dentro ho il fuoco. Bisogna credere in quello che si fa. Io guardo a quello che mi dimostrano sul campo“.

Ma l’ambiente non sembra essere molto sereno. “Il calcio dà, il calcio toglie. Il clima intorno alla squadra è questo ma tutto può cambiare. Sono molto sereno, convinto, non so quello che succederà. Ma il mio impegno sarà massimo, poi vedremo“.

La fotografia del momento non è la migliore. “Siamo in una situazione difficile, ci vuole coraggio, intraprendenza e spirito di sacrificio. Voglio vedere una squadra che gioca sempre a testa alta. Dal punto di vista tattico voglio mettere i giocatori nel ruolo migliore per esprimersi“.

Quindi è lanciata la sfida al Bari. “L’aspetto più importante è vincere la partita per fare punti, non per vendicare l’andata. Cistana è recuperato, si è allenato tutta la settimana. Servirà molta attenzione in difesa, gli attaccanti del Bari sono molto pericolosi“.

L’impostazione che Gastaldello ha dato alla squadra in questi primi giorni è chiara. “L’obiettivo è vincere le partite, poi dovremo accettare il verdetto del campo. Dare organizzazione alla squadra, sfruttare al massimo le qualità dei giocatori e gestire le situazioni di gioco. A parte Galazzi, sono tutti disponibili“.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Rondinelle hanno rallentato ma l'obiettivo è ancora alla portata...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, venerdi 3 maggio...
Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia