Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’obiettivo primario è la difesa, proprio come due anni fa

Pep Clotet due stagioni fa centrò la rimonta verso i playoff partendo dalla difesa: anche il mercato deve dare una mano

Tutti ci ricordiamo la cavalcata di Pep Clotet di due anni fa: prese il Brescia alla ventunesima giornata, in zona play-out, e lo portò fino ai play-off poi persi contro il Cittadella. Un dato in comune all’attuale campionato è l’elevata facilità con cui le Rondinelle incassano gol. Quest’anno Andrenacci e Lezzerini hanno raccolto il pallone in fondo al sacco in 30 occasioni, Joronen in quel campionato ben 35. A fine stagione però le reti complessive subite furono 53: nel girone di ritorno la cura Clotet fece incassare alla difesa solo 18 reti.

Quest’anno il discorso è comunque un po’diverso,  ma la speranza è di fatto la stessa. Il definitivo rientro di Cistana dall’infortunio fu la chiave di volta di quella seconda parte di stagione, mentre oggi il difensore bresciano deve dimostrare a suon di prestazioni di meritarsi quella Serie A che il suo procuratore millanta frequentemente. Ci sono poi Adorni, Papetti e Mangraviti che non riescono a dare costanza al loro rendimento e i terzini Huard, Karacic e Jallow sono troppo spesso insufficienti. Aggiungiamoci anche la difficoltà nella scelta delle gerarchie in porta e per Clotet il lavoro da fare non è di certo facile.

Due anni fa il tecnico catalano riuscì nel miracolo, partendo dalla difesa; quest’anno, a mercato ancora aperto, la speranza deve essere la medesima.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia vanta un ottimo ruolino di marcia nelle gare interne contro il Lecco: nei...
Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...
Brescia-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia