Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagelle biancoblu, difensori: tante, troppe insufficienze nel reparto arretrato

Finito il 2022 e e il girone di andata, è tempo di bilanci e di pagelle in casa Brescia: oggi è la volta dei difensori

CISTANA 6,5

Con lui in campo è un altro Brescia e anche l’altro centrale acquisisce più sicurezza. Qualche assenza di troppo per i soliti problemi fisici ne hanno centellinato l’utilizzo, ma Cistana si è fatto perdonare con il gol a Genova in pieno recupero.

ADORNI 6

E’ il giocatore più impiegato della rosa in questa parte di stagione. In crescita rispetto allo scorso campionato, deve essere più attento soprattutto quando manca Cistana.

PAPETTI 5,5

Ha avuto tante occasioni a differenza delle scorse stagioni, ma non riesce a far emergere il suo talento. Troppo discontinuo e troppo disattento nell’arco di novanta minuti, e pensare che Mancini l’ha chiamato per uno stage in Nazionale.

MANGRAVITI 6

Tappabuchi: centrale o terzino, quando serve Mangraviti non si risparmia. A segno nella vittoria contro la Spal, ha saputo anche spingere sulla fascia.

HUARD 5,5

Il ruolo di terzino sinistro titolare è suo, ma i continui infortuni gli impediscono di emergere. Peccato, perché la stoffa si intravede: in questa prima parte di stagione ha collezionato solo 721 minuti in campo.

KARACIC 5,5

Bene quando ha giocato con l’Australia al Mondiale, sempre così così invece con la maglia del Brescia. “Vorrei, ma non posso”, è questa la sensazione che spesso dà sulla fascia destra.

PACE 6

Praticamente mai utilizzato, subentrato in Coppa Italia e contro il Cosenza ha fornito un assist e ha dato il via all’azione del gol di Bianchi. La domanda sorge spontanea: perché non gli si dà più fiducia, soprattutto vedendo i tanti infortunati in difesa?

JALLOW 5

Molto, troppo acerbo. Nonostante provenisse da un campionato già in piena stagione, lo svedese ha sempre faticato in entrambe le fasi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara del Rigamonti tra Brescia e Ternana è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...
La gara del Penzo tra Venezia e Brescia è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...
La gara del Rigamonti tra Brescia e Pisa è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia