Il Brescia ritrova la Pace a Cosenza

Pace, il laterale mancino del Brescia è stato determinante per le rondinelle e le ha spinte a riacciuffare il risultato a Cosenza

Federico Pace si è preso la copertina nel giorno dell’Immacolata Concezione e gli è bastato soltanto un quarto d’ora. Infatti se la squadra di Pep Clotet non ha mai perso due partite consecutive, lo deve al guizzo di Cosenza del proprio laterale mancino che ha propiziato l’1-1 di Bianchi (e scongiurato la seconda sconfitta di fila dopo quella con la Reggina).

Dopo tante partite in cui non è neppure stato convocato, il ventitreenne è sceso in campo nei minuti finali contro i calabresi. Non facile entrare nella mischia con la squadra in svantaggio. Fisiologico il pizzico di emozione che ha caratterizzato i primi minuti di gioco: uno stop semplice sbagliato e un cross fuori-misura.

Ma il terzino nonostante i soli quindici minuti disputati, ha messo la zampata sull’incontro. La sua percussione terminata con il tiro in porta è stata parata dal portiere cosentino e sulla ribattuta Bianchi ha rimesso in equilibrio la contesa.

L’assenza di Huard potrebbe spalancare le porte della titolarità ad un ragazzo che ha fatto la gavetta tra i dilettanti, giocato in Lega Pro ed esordito in Serie B (poche partite fa).

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre alle operazioni in entrata, in casa Union Brescia c'è anche la necessità di sfoltire...
Il reparto d'attacco è ancora in fase di completamento e sul taccuino del diesse Ferretti...
Domenica sera sono attesi cinquemila persone per il debutto dell'Union Brescia in Coppa Italia: molto...

Altre notizie