Il tecnico campione d’Italia con il Milan, Stefano Pioli il 5 dicembre verrà insignito del premio Gentleman dalla Lega di Serie BKT
Stefano Pioli è il vincitore del premio ‘Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/22’ ossia il riconoscimento per eleganza, stile e lealtà dentro e fuori dal campo.
Il premio Gentleman è alla memoria di Luigi Simoni, scomparso il 22 maggio del 2020. Nella sua lunga carriera da allenatore, Simoni è stato legato al Brescia prima come giocatore (dal 1968 al 1971) poi come allenatore dal 1978 al 1980.
Nel presentare il verdetto, il presidente della Lega BKT, Mauro Balata ha dichiarato: “Quando abbiamo pensato al premio siamo partiti dalla persona, da Gigi Simoni, a noi caro sia per lo stile ma anche perché con le sette promozioni è il più vincente nella storia della B. Logico quindi non premiare solo la bravura, i risultati o la rivelazione della stagione ma anche le doti umane, un aspetto a cui la Lega B tiene particolarmente e promuove attraverso numerose iniziative. Nel caso di Stefano Pioli, capacità e fair play, sono poi caratteristiche che coincidono”.
Il 5 dicembre si svolgerà la cerimonia ufficiale.