Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Brescia riparte dalla difesa

Nelle ultime cinque partite i ragazzi di Pep Clotet incassano soltanto 3 reti: dalla difesa si costruiscono i successi

Il Brescia ha ritrovato una compattezza sinora sconosciuta, infatti Clotet ha avuto la lungimiranza di mettere mano alla fase difensiva. Ci è voluta qualche partita per completare la metamorfosi della squadra ma i risultati si stanno notando.

Nelle ultime cinque partite sono soltanto tre i gol incassati, a fronte di cinque realizzati. Questo consente ai biancazzurri di avere il sesto miglior rendimento nelle ultime 5 uscite. Infatti il tecnico catalano ha capito che la squadra (eccezion fatta per la trasferta di Terni) è riuscita sempre a trovare un modo per segnare, invece la solidità difensiva ha richiesto un processo più lento per essere assimilata. Proprio la strategia accorta è stata la chiave del successo contro la Spal che, nonostante il possesso palla del 70%, si è scontrata sul muro difensivo delle rondinelle.

E così il Brescia si appresta ad affrontare il secondo avversario, la Reggina forte di una consapevolezza in più, la solidità difensiva. E con la prospettiva di avere un Cistana in più a propria disposizione.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Maran e D'Angelo per il match del Rigamonti...
I risultati del nostro sondaggio mostrano qualche sorpresa...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Tifo Brescia