Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cistana e Mangraviti all’Istituto Canossiano

Cistana e Mangraviti - Credit Foto Brescia Calcio

I due difensori centrali del Brescia sono stati protagonisti del terzo incontro BSFC at School all’istituto Canossiano di Brescia

Il Brescia prosegue il tour nelle scuole del territorio. Il terzo appuntamento di BSFC at School è stato all’Istituto Canossiano. Dinanzi a 200 studenti Massimiliano Mangraviti e Andrea Cistana hanno spiegato tutti i sacrifici che compiono.

Il vicecapitano del Brescia racconta qualche retroscena in merito alla propria carriera scolastica: “A scuola non ero un fenomeno, ma andavo abbastanza bene. Ci si deve creare un’alternativa al calcio. Non sempre può andar bene e se c’è un consiglio che posso dare ai ragazzi è quello di non mollare mai. Da piccolo alle volte non giocavo e ci sono state due settimane molto difficili per me in cui avevo anche pensato di smettere. Poi il mio allenatore e la famiglia mi hanno detto di continuare ad allenarmi perché sarei cresciuto fisicamente e tutto sarebbe andato meglio. Alla fine è andata così e dunque ai più piccoli dico solo questo: affrontate le difficoltà e cercate di superarle senza mai desistere perché poi i risultati arrivano”.

Anche una piccola rivelazione rispetto al giocatore più ostico che ha affrontato: “L’attaccante più forte contro cui ho giocato? Higuain. Essere il vice capitano del Brescia è un orgoglio perché da bimbo andavo con i miei allo stadio ed ho sempre sognato di giocare per questa maglia”.

Massimiliano Mangraviti si accoda alle dichiarazioni del proprio compagno di reparto: “Alle volte capita di avere dei momenti difficili o non giocare, ma non bisogna mai mollare e, anzi, dare tutto per aiutare la squadra. Il valore determinante lo recita sempre il gruppo. Lo scorso anno siamo andati veramente vicino a raggiungere la Serie A ed esserci fermati in semifinale è dispiaciuto molto a tutti”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima di chiudere per Maran, il Brescia era vicino alla nomina di D'Angelo come nuovo...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, mercoledì 24 aprile...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Tifo Brescia