Trentaquattro anni fa, l’esordio di Baggio in nazionale

Il Brescia si ritrova in pausa-nazionali e la mente corre all’esordio con la maglia azzurra di Roberto Baggio, il 16 novembre 1988

Esattamente trentaquattro anni fa, il 16 novembre del 1988 e Roberto Baggio esordiva a Roma con la maglia della Nazionale Italiana di calcio. Il Divin Codino è stato scelto per un’occasione speciale, il 90 anniversario della nascita della FIGC.

Il Brescia nel destino di Baggio già dagli albori perché a convocarlo fu Azeglio Vicini (altra leggenda biancazzurra) per il test contro l’Olanda. Da allora Baggio ha inanellato 56 presenze e 27 reti, sfiorando persino la convocazione da calciatore biancazzurro nel mondiale di giapponese-coreano del 2002.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tifobrescia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Marras e Rizzo sono i due assenti sicuri contro il Trento: diverse le opzioni per...
Contro il Trento, tra le favorite del campionato, l'Union Brescia vuole scoprire realmente la sua...

Altre notizie