Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da spavaldo ad attendista: il Brescia sta cambiando pelle

Da spavaldo a “sparagnino”: Brescia in piena metamorfosi

L’edizione odierna del Giornale di Brescia si concentra sull’importanza del pareggio ottenuto dalle rondinelle contro il Genoa. Un punto che, per come è arrivato, può rappresentare una molla, uno slancio, in vista di sabato prossimo quando al Rigamonti arriverà l’Ascoli.

Tuttavia il quotidiano sottolinea come i biancazzurri di Pep Clotet stiano piano piano cambiando pelle: le rondinelle sono in piena metamorfosi e da squadra spavalda si stanno trasformando in squadra sparagnina. La partita del Ferraris ha certificato questo passaggio, anche se di leggi scolpite nel calcio non ce ne sono.

Il cambiamento però è evidente: nella trasferta in casa del Frosinone e in casa del Bari il Brescia giocò a viso aperto consegnandosi di fatto agli avversari. Sabato scorso il Liguria il primo obiettivo è stato “non prenderle”, giocare sulla difensiva e accettare il rischio che il Genoa sprigionasse tutta la propria qualità. Nonostante la superiorità numerica Clotet ha mantenuto il 4-4-2, ha fatto due cambi all’apparenza conservativi e ha sfruttato l’errore di Blessin che non si è coperto.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...
Brescia-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Il Brescia potrebbe festeggiare il raggiungimento aritmetico dei play-off già domenica al termine della sfida...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia