Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia, difesa per la prima volta al completo

Pep Clotet può contare su tutti gli effettivi del pacchetto arretrato per la prima volta tutti disposizione. Ci sarà bisogno per tenere a bada il Genoa

Pep Clotet ha già messo alla prova Matthieu Huard e Andrea Cistana che si sono rivelati all’altezza della situazione e tra i migliori in campo contro il Venezia. Ma sabato per frenare le bocche da fuoco del Genoa sarà decisivo l’apporto di tutti.

Infatti è stato ben accolto il rientro in gruppo di Fran Karacic che per arginare il Genoa. Infatti Jallow si sta rivelando un prospetto interessante anche per la grande rapidità con cui sta assimilando le richieste tattiche del calcio italiano e nello specifico di Pep Clotet. Certo, lo svedese senza i numerosi stop and go del proprio omologo, Karacic non avrebbe visto il campo con tutta questa continuità. Però al netto di qualche imprecisione e qualche errore grossolano nelle varie uscite non è stato il punto debole della difesa.

Non passano inosservate le 19 reti incassate sinora (addirittura 13 nelle ultime 5 partite) un’emorragia da tamponare. Non va però dimenticato che sono arrivati anche tre clean sheet contro Sudtirol, Como e Benevento, contro queste ultime due squadre nonostante l’assenza di Cistana.

Non sarà semplice a Genova, perché a sommarsi alle difficoltà oggettive c’è da aggiungere anche il fattore campo: il dodicesimo uomo, il pubblico rovente del Ferraris. Infatti la media degli spettatori registrata sinora è di 24mila presenti per ogni incontro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia vanta un ottimo ruolino di marcia nelle gare interne contro il Lecco: nei...
Secondo l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive sono due del prossimo turno di Serie B considerate...
La gara contro il Lecco potrebbe essere la gara perfetta per tornare al successo e...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia