Tra Facebook, Instagram, TikTok e Twitter è 7° con 251mila follower. In Serie B solo Parma, Genoa e Cagliari oltre quota un milione
L’edizione odierna del Bresciaoggi, in occasione del lancio del nuovo sito del club, propone un’indagine sulle squadre di Serie B e i social (Facebook, Instagram, TikTok e Twitter). Il nuovo portale infatti sarà un punto riferimento sul web e farà da ponte con i social.
In totale i 20 club del campionato cadetto coinvolgono 6,7 milioni di follower. Alla guida di questa speciale classifica c’è il Parma che, prendendo in considerazione tutte e quattro le piattaforme indicate in precedenza, vanta 1,3 milioni di follower. Il podio è completato dal Genoa (1,2 milioni) e dal Cagliari (1,1 milioni). Le rondinelle, con 251.000 follower, si piazzano al settimo posto e quindi in zona playoff. La squadra con meno seguaci è il Modena con 39mila.
I biancazzurri vanno forti su Instagram (123.000), Facebook (91.000) e Twitter (37.000), mentre faticano su TikTok (3.500) dove vanno forti solamente il Parma (447.000) e il Genoa (194.000).
Di seguito la classifica completa riportata dal quotidiano:
1. Parma: 1,3 milioni
2. Genoa: 1,2 milioni
3. Cagliari: 1,1 milioni
4. Palermo: 478 mila
5. Venezia: 392 mila
6. Benevento: 267 mila
7. Brescia: 251 mila
8. Spal: 220 mila
9. Frosinone: 187 mila
10. Bari: 183 mila
11. Reggina: 170 mila
12. Cosenza: 133 mila
13. Perugia: 125 mila
14. Ascoli: 105 mila
15. Pisa: 91 mila
16. Como: 86 mila
17. Ternana: 83 mila
18. Cittadella: 80 mila
19. Sudtirol: 62 mila
20. Modena: 39 mila