Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una o due punte? Il Brescia, Clotet e il dilemma tattico Ayé-Moreo

Florian rende meglio in solitario, ma i numeri dicono che senza Stefano la media punti si abbassa

L’edizione odierna del Giornale di Brescia parla del dilemma che affligge Pep Clotet riguardo l’attacco. Il pareggio di sabato contro il Cittadella ha infatti evidenziato due aspetti in conflitto tra di loro: escludere Moreo dall’undici titolare non è quasi mai una buona soluzione, Ayé se è l’unico riferimento offensivo incide di più. Il quotidiano di via Solferino analizza la situazione attraverso i dati.

L’attaccante italiano nel corso del 2022 è partito dalla panchina in sette occasioni e il Brescia ha ottenuto una vittoria, una sconfitta e cinque pareggi. La media punti è di 1,14 a partita ed è nettamente inferiore rispetto a quando il centravanti numero 9 è stato titolare: 1,86 di media punti.

Il tecnico catalano è dunque chiamato a riflettere , anche se non si tratta di un dentro o fuori perché i due hanno spesso giocato insieme rendendo alla grande (vedi la trasferta di Modena) e non si tratta nemmeno di un problema tattico. I dati dimostrano però che il centravanti transalpino sembra trovarsi meglio con altri interpreti e una delle sfide che Clotet ha di fronte a sé è quella di rendere vantaggiosa la convivenza tra i due. Rinunciare a uno dei due, conclude il quotidiano, sarebbe una dispersione di patrimonio e potenzialità tecniche.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I risultati della nostra rubrica dopo il match contro lo Spezia...
La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori delle Rondinelle...
I nostri voti dopo il pareggio senza gol contro lo Spezia...

Dal Network

Tifo Brescia