Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalla FIFA oltre 200 milioni di dollari per i club con giocatori al Mondiale

L’iniziativa è già stata messa in atto nel 2018 quando 416 club di 63 associazioni affiliate beneficiarono della stessa somma

Ha preso il via il progetto Club Benefits Programme che vedrà la FIFA distribuire oltre 200 milioni di dollari (209 per la precisione) alle squadre di club che avranno i giocatori impegnati al Mondiale. Le società potranno presentare la domanda tramite la piattaforma messa a disposizione.

Per ogni giorno durante il quale un giocatore sarà a Qatar 2022, compreso il periodo di preparazione, il club di appartenenza riceverà circa 10.000 dollari. Le squadre che potranno beneficiare di questa cifra in denaro dovranno rispettare solamente una condizione: il proprio calciatore deve aver indossato quella casacca nei due anni precedenti al Mondiale.

Anche il Brescia, se Fran Karacic dovesse essere convocato dall’Australia, potrebbe quindi aderire a questa iniziativa. Resta però da capire se le rondinelle potranno aderire visto che il terzino australiano arrivò nel gennaio 2021.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brutte notizie per gli appassionati del noto videogioco di calcio: il Brescia non avrà i...

Secondo Tuttomercatoweb, interessamenti per lui dalla Scozia Fran Karacic potrebbe ripartire dalla Gran Bretagna. Va...

Grazie alla convocazione di Fran Karacic con l’Australia, il Brescia è tra i club che...

Dal Network

Tifo Brescia