Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa e patemi: la contraerea non funziona

Undici gol subiti, nove in due disfatte. Tanti errori individuali, si soffre sulle palle alte

Il Giornale di Brescia in edicola oggi si concentra sui problemi difensivi delle rondinelle. La squadra di Pep Clotet ha subito 11 gol in 7 giornate e questa è una statistica preoccupante per una formazione che guida la classifica del campionato di Serie B. Inoltre 9 delle 11 reti subite sono arrivate nelle due pesanti sconfitte, ossia con Frosinone (3) e Bari (6).

Ovviamente, sottolinea il quotidiano, si parla di fase difensiva e non di difensori, ma in queste prime giornate i gol messi a segno dagli avversari sono scaturiti da errori dei singoli: uno contro uno persi, appoggi sbagliati in uscita, mancati interventi aerei e disattenzioni. Proprio per i mancati interventi aerei i biancazzurri hanno masticato amaro: Papetti era stato sovrastato da Moro contro il Frosinone, ieri la storia si è ripetuta con Folorunsho e Cheddira in occasione dell’1-0 e del 3-0.

L’assenza di Andrea Cistana incide, ma fino a ieri sembrava che il pacchetto difensivo avesse trovato la giusta quadra e un buon equilibrio. Ed ora, conclude il quotidiano, Pep Clotet dovrà valutare se continuare a schierare sulla fascia Massimiliano Mangraviti oppure riportarlo al centro.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rubrica che vi permette di assegnare i voti ai giocatori del Brescia...
La gara del Rigamonti tra Brescia e Lecco è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...
Una doppietta di Moncini e i gol di Bjarnason e Bianchi piegano la resistenza di...

Dal Network

Tifo Brescia