Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caserta: “Ci saranno novità di formazione”

Fabio Caserta, allenatore del Benevento, ha parlato nella conferenza stampa della vigilia del match di domani sera a Brescia

“Quando parliamo di problema di manovra è una situazione che si crea quando la squadra non arriva a creare. Noi invece creiamo ma non riusciamo a sfruttare le occasioni che creiamo. Ci sono dei momenti nel corso di una stagione, come accaduto l’anno scorso. Bisogna continuare a lavorare, senza reprimersi. Sono convinto che abbiamo un parco attaccanti importante per la categoria. Non solo le punte devono segnare, ma anche i centrocampisti e gli esterni. Pensiamo al Brescia.”

“Non mi preoccupa aver perso due partite in casa. Dobbiamo stare concentrarci, cercando di vincere più gare possibili. La squadra ha reagito bene e sta crescendo dal punto di vista fisico e nella qualità delle giocate. Non ci sono squadre che stanno ammazzando il campionato, tutte le altre hanno difficoltà. Il 3-5-2 ti permette di andare sulle fasce per cercare gli attaccanti. Lo stiamo facendo molto bene, poi ci sono fattori come l’imprecisione o la bravura degli avversari. Il problema nasce quando non crei. Se crei tante palle gol, col tempo riesci a sfruttare le occasioni. La squadra lavora molto durante la settimana, anche alla fine della seduta cercano con insistenza questo lavoro. Da quando abbiamo iniziato sono molto soddisfatto per le sinergie di questo schema. Solo così possiamo ottenere buoni risultati.”

“Abbiamo visto come gioca il Brescia, le qualità individuali e collettiva della squadra. Siamo pronti per andare a fare una partita importante, abbiamo le qualità per poterla fare. L’agonismo deve essere sempre alto. Le qualità per vincere le abbiamo, ma dobbiamo portare i singoli a sfruttare le proprie qualità. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i calci piazzati perché potrebbero essere determinanti. Viceversa, dobbiamo stare attenti sulle palle inattive. La squadra è pronta, ci sono dei ragazzi volenterosi. E’ cambiato qualcosa nella loro testa perché sappiamo che non possiamo permetterci prestazioni come quelle col Cosenza: noto un’aria diversa.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...
Brescia-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Il Brescia potrebbe festeggiare il raggiungimento aritmetico dei play-off già domenica al termine della sfida...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia