Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pulga: “Servirà continuità e il Brescia la sta avendo”

L’ex tecnico delle rondinelle era in tribuna al Braglia

L’edizione odierna del Giornale di Brescia propone l’intervista realizzata con Ivo Pulga. L’ex allenatore biancazzurro, che centrò la salvezza nel 2018, ha analizzato il successo delle rondinelle contro il Modena e ha poi parlato di Cellino e Clotet.

IL MATCH.Una bella partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. La differenza l’hanno fatta gli attaccanti: il Brescia ne ha due che in area, specialmente sulle palle alte, sono stati determinanti. Credo che alla fine il pareggio sarebbe stato giusto, ma la discriminante, come detto, è stato l’attacco: il Brescia ha fatto tre gol con tre punte, non è stato un caso“.

VALORI DELLE SQUADRE.Questo sarà un campionato molto difficile dove anche le grandi troveranno difficoltà. Vedo il Cagliari nettamente sopra le altre, poi compagini come il Parma che hanno una grande rosa ma non sono ancora “squadre”. Detto del Cagliari come candidata sicura per la promozione, per gli altri due posti se la possono giocare davvero in tanti: credo che tra 6-7 giornate i valori usciranno e si capirà qualcosa in più. Semmai è difficile capire chi si salverà visto l’equilibrio che regna. Servirà comunque, per entrambi gli obiettivi, continuità. Quella che sta avendo il Brescia: il presidente ha allestito una squadra con un ottimo organico. Deve sistemare un po’ la difesa, ma deve anche recuperare alcuni uomini importanti“.

CELLINO.E’ un po’ che non lo sento. Ma lo vedo sempre battagliero. E’ un presidente che ci tiene tantissimo ed è un dei pochi che capisce di calcio. Un valore aggiunto. Per relazionarsi con lui basta parlare di calcio: conosce tutto e tutti. Ha le sue teorie e la sua filosofia: è un che preferisce perdere una partita in più, ma non snaturare la squadra. Prendete ad esempio il finale con il Modena: se Clotet si fosse messo a cinque dietro invece di inserire due attaccanti sarebbe diventato matto“.

CLOTET.Non lo conosco, ma ho visto anche la partita con il Como e ne ho tratto un’ottima impressione sulla mentalità che sta dando alla squadra“.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

botturi
L'ex direttore sportivo del Brescia, ora al Mantova, si sta godendo la promozione in Serie...
ternana-brescia
Il Brescia ha una tradizione positiva al Rigamonti contro la Ternana: nei venti precedenti infatti...
Secondo l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Brescia-Ternana è tra le gare del prossimo turno considerate...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...

Altre notizie

Tifo Brescia