Brescia, tre vittorie che avvicinano la salvezza

Clotet continua a scegliere il profilo basso e parla di salvezza. Avrà ragione lui? Per ora i dati sono dalla sua parte.

L’allenatore catalano sceglie la strada della cautela. Tre vittorie di fila potrebbero portare a cali di concentrazione come avvenuto nella trasferta di Frosinone. Dunque sempre coltello tra i denti per conquistare il prima possibile l’obiettivo stagionale: la salvezza.

Ma c’è di più, Bresciaoggi analizza la chiave del successo contro il Modena. Grinta, aggressività e coesione: ogni giocatore è protagonista. Tutte caratteristiche indispensabili per una squadra che ambisce al mantenimento della categoria e che rendono speciale il Brescia di Clotet.

Lavoro, lavoro e lavoro. Non esiste alternativa per Pep Clotet e per i suoi ragazzi: da quando è tornato a Brescia, ha rigenerato diversi giocatori. Tutta questa intensità si riflette in campo.  Le rondinelle pur non avendo una condizione ottimale, a Modena hanno segnato tre gol e concluso per sette volte nello specchio della porta. Numeri non banali visto che si tratta di una partita in trasferta. Inoltre anche il passivo sarebbe potuto essere ben diverso, se avessero concesso il rigore sul fallo di mano plateale di Cittadini.

Qualità e carattere sono le doti che la squadra esterna sul campo. Ognuno è parte del progetto, lo si percepisce da come ogni giocatore sia all’altezza della situazione. Non c’è infermeria che tenga, anche in abbondanza l’atteggiamento degli interpreti non cambia. Dagli esordienti in cadetteria come Garofalo agli esordienti in assoluto come Nuamah (già monitorato dalla nazionale under17), arrivando ai più saggi come Viviani e Benali tutti ragionano con un’unica testa.

Giusto predicare la prudenza ma, dopo la partenza così forsennata è lecito lasciarsi andare all’entusiasmo… Senza dimenticare che la salvezza passa dalla sfida con il Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre alle operazioni in entrata, in casa Union Brescia c'è anche la necessità di sfoltire...
Il reparto d'attacco è ancora in fase di completamento e sul taccuino del diesse Ferretti...
Domenica sera sono attesi cinquemila persone per il debutto dell'Union Brescia in Coppa Italia: molto...

Altre notizie