Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex ct Ventura: “Brescia da playoff”

La griglia di partenza di Giampiero Ventura sul prossimo campionato di B

L’ex ct della Nazionale, Giampiero Ventura, è stato intervistato dal Giornale di Brescia per fare le carte al campionato di Serie B al via questa sera: “Non condivido la definizione di A2 che viene proposta ogni anno. Sarà il solito torneo cadetto, che annovera squadre costruite per la promozione, una o due rivelazioni tra le neopromosse, e tutta una serie di formazioni che si daranno battaglia fino alla fine“.

Per lui le favorite sono Parma, Genoa e Cagliari, mentre il Brescia è stato messo in quarta fila nella griglia di partenza. Gli ultimi due posti sono occupati da Sudtirol e Cosenza.

PRIMA FILA.Genoa, Parma e Cagliari sono a mio avviso le tre squadre che partono con l’obbligo, ovviamente tra virgolette, di giocarsi la promozione diretta. Di questo lotto, metto leggermente sotto i sardi: hanno cambiato allenatore, sono reduci da una retrocessione pesantissima sotto il profilo psicologico, ma qualitativamente sono ampiamente competitivi per la B“.

MINE VAGANTI.Ogni anno, puntualmente, c’è una neopromossa che stupisce. Citerei in questo senso Modena e Bari, che hanno mantenuto la struttura dello scorso anno. Nessuna delle due è obbligata a puntare al salto di categoria, ma hanno organizzazione ed entusiasmo“.

BRESCIA.Il Brescia è da playoff. Un pò per il legame che ho con Cellino, al quale sono affezionato, ma anche per la storia che ha il club. Lo scorso anno non ha forse reso come ci si attendeva, ma la qualità dei singoli è innegabile“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Brescia ha parlato del finale di stagione e della volata playoff...
Maran ritrova il duo difensivo titolare che tanto bene sta facendo in questa stagione...

Dal Network

Il tecnico degli umbri chiama 24 calciatori, ne mancano cinque per infortunio....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...
Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...

Altre notizie

Tifo Brescia