Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli attaccanti più iconici del Brescia

La Lega B dedica un articolo agli attaccanti più iconici del Brescia Calcio

Quello che il Brescia inizierà ad agosto è il 64° campionato in Serie B. La stessa Lega B ha dedicato un articolo agli attaccanti più iconici delle rondinelle.

ALESSANDRO ALTOBELLI. Alessandro Altobelli, detto Spillo, dopo l’esordio in C con il Latina viene notato dagli scout del Brescia che lo portano in Lombardia e lo fanno esordire in Serie B a 19 anni. Prima del passaggio all’Inter, Altobelli disputa tre campionati cadetti con il Brescia collezionando 76 presenze e 26 gol.

DAVIDE POSSANZINI. Una punta prolifica con alle spalle diversi campionati di Serie BKT è Davide Possanzini. Il nuovo allenatore della Primavera del Brescia con le Rondinelle ha disputato 5 stagioni in Serie B collezionando 193 presenze e 64 reti tra campionato e Coppa Italia.

MAURIZIO NERI. Approdato al Brescia dalla Lazio e la prima stagione con i lombardi l’attaccante la disputa nella Serie B 1993 – 1994, mettendo a segno 10 reti che riuscirono ad aiutare il club a tornare in Serie A. L’ex tecnico della primavera del Sassuolo gioca altri due campionati di B con il Brescia, intervallati da due stagioni di Serie A, dove in totale mette a segno 55 gol.

TULLIO GRITTI. Tra gli attaccanti che hanno lasciato il segno in maglia biancazzurra c’è Tullio Gritti, attuale allenatore in seconda dell’Atalanta. Con il Brescia Gritti gioca 6 stagioni di cui due in Serie B mettendo a segno 17 reti. In totale saranno 71 i gol che renderanno l’attaccante di Milano il 5° marcatore più prolifico del club.

GHEORGHE HAGI. Nel Brescia in Serie B ha militato anche uno dei talenti più importanti del calcio rumeno, Gheorge Hagi. Nella stagione 1992 1993 il numero 10 rumeno si trasferisce in Lombardia direttamente dal Real Madrid, purtroppo la prima stagione in A coincide con la retrocessione del club, ma il Maradona dei Carpazi decide di rimanere anche in Serie B dove collezionò, oltre la vittoria del Coppa Anglo-Italiana, anche 30 presenze e 9 gol.

DARIO HUBNER. Il 4° marcatore più prolifico della storia del Brescia è Dario Hübner. L’attaccante triestino ha totalizzato 85 gol in 145 gare con le Rondinelle. In Serie B con il club ha preso parte a 68 gare scrivendo a referto il suo nome 42 volte, nelle stagioni 1998 – 1999 e 1999 – 2000. Numeri impressionanti per il “Tatanka”.

ANDREA CARACCIOLO.Andrea Caraccioloè invece l’attaccante più prolifico  della storia del Brescia Calcio. La punta vanta oltre 400 presenze con la maglia del club e 173 gol. Solo in Serie BKT con le Rondinelle ha messo a segno 135 gol in 295 presenze, con una media gol di 0,45 a partita.

Si inseriscono ovviamente a questa lista iconica i leggendari Roberto Baggio, Igli Tare e il campione del mondo del 2006 Luca Toni.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono Dimitri Bisoli e Gabriele Moncini i due giocatori più vicini alla sufficienza nelle pagelle...
Parola ai tifosi del Brescia: votate le prestazioni dei giocatori delle Rondinelle sul campo del...
La gara del Penzo tra Venezia e Brescia è appena terminata: queste le pagelle biancoblu...

Dal Network

Il commento del direttore generale dei nerazzurri a fine partita...
Il commento della partita da parte degli avversari: colpe dei nerazzurri nei gol ...
Matteo Tramoni
Aquilani si porta qualche dubbio sul modulo ma dovrebbe confermare la difesa a tre. Beruatto...
Tifo Brescia