Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia, piazza da settimo posto: obiettivo ritrovare entusiasmo

Disaffezione da curare anche se per numero totale di spettatori la posizione è stata da zona spareggio

Al Rigamonti in totale gli spettatori in stagione sono stati 89.435, con una media di 4.707 a partita. Dati che vedono le rondinelle al settimo posto nella classifica di pubblico allo stadio. Il Brescia, quinto in classifica, ha fatto meglio sul campo che sugli spalti dove, nell’arco dell’annata, è stata registrata una certa freddezza. E’ questo quanto scrive il Giornale di Brescia in edicola oggi.

Inzaghi prima e Corini poi non sono riusciti ad avvicinare realmente la piazza alla città: l’effetto Pippo – prosegue il quotidiano – è stato blando, il ritorno del Genio non ha inciso sull’aspetto emozionale. Ad influire su questo “disinteresse” verso la squadra che rappresenta una provincia da un milione e 225 mila abitanti e con uno stadio che può accogliere 20mila persone, è anche l’influenza della vicina Milano (rossonera o nerazzurra) e della Juventus.

Il GdB nell’analisi va oltre sottolineando che il Rigamonti, con l’alleggerirsi delle misure per il Covid, non ha mai fatto registrare presenze vicine al limite consentito. Infine nemmeno il club è riuscito a creare la giusta chimica nel rapporto con la piazza e, in vista della prossima stagione, servirà rivitalizzare l’entusiasmo.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia ha un solo precedente con Davide Di Marco, direttore di gara del prossimo...
Brescia-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Il capitano è nettamente il migliore secondo i tifosi delle Rondinelle...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia