Tifo Brescia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Cistana assente, speriamo di recuperarlo domenica. Dopo una rimonta del genere non c’è stanchezza”

L’annuncio del tecnico alla vigilia della partita

Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa al termine della rifinitura che precede di un giorno Brescia-Monza, andata della semifinale playoff di Serie B. Dando una cattiva notizia, cioè l’assenza dai convocati domani di Andrea Cistana. Di seguito un estratto delle parole del tecnico.

INDISPONIBILI – “Karacic aveva avuto un risentimento e per ora non è recuperabile, Cistana non ci sarà per una contusione, speriamo di recuperarlo per domenica, ci stiamo lavorando fin da stamattina. Ritengo sia Mangraviti sia Papetti due giocatori adatti e quindi siamo pronti a sostituirlo”.

MONZA – “Penso all’ultimo scontro diretto di poche settimane fa, una bella partita dove entrambe le squadre hanno cercato di vincere. Bisogna sempre alzare il nostro livello. Ho dovuto fare una riflessione pre Monza pensando che sabato si potesse giocare sui 120 minuti, mettendo allo stesso tempo più palleggio e spazi più ampi. Strategicamente lavoreremo sui 90′ e sui cinque cambi. Ho visto una squadra in salute che a Perugia non è riuscita a battere un avversario complicato. La stanchezza per noi non esiste, siamo talmente concentrati che quando hai queste scariche di adrenalina non senti la fatica. E’ difficile sapere come arriverà il Monza, hanno avuto 11 giorni di stop dopo la delusione di Perugia, ma io penso che noi siamo pronti. Per ora proviamo a vincere questa, ma comunque dovremo pensare a farlo anche al ritorno perché le partite vanno giocate”.

GIOCATORI“Il calcio è cambiato, non ci sono più gli undici “titolari” ma solo undici che iniziano e altri cinque che subentrano. Vi invito a vedere la partita decontestualizzata dalle emozioni: tutti i dati complessivi dicono che il Brescia ha fatto di più, siamo stati “dentro” la partita dopo aver lavorato insieme. Centrocampo? Gli onori della cronaca sono stati per Bianchi e Ayé, ma Jagiello è stato determinante come primo a subentrare. Lo stesso vale per van de Looi che è entrato molto bene e può partire di nuovo dall’inizio. Gestione di Palacio? Sa gestire emozioni, ha un’attitudine caratteriale e uno spessore per cui sa il peso specifico di certe partite, a volte il brivido di certe partite va oltre la stanchezza che spesso parte dalla testa”.

PLAYOFF“La classifica è certamente un vantaggio, il Monza parte leggermente davanti a noi ma “la palla deve rotolare”. Speriamo di vincerle tutte e due così siamo a posto. Sono contento dello spostamento alle 20 e alle 21 di domenica, fa molto caldo e quindi giocare di sera è meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Brescia vanta un ottimo ruolino di marcia nelle gare interne contro il Lecco: nei...
Secondo l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive sono due del prossimo turno di Serie B considerate...
La gara contro il Lecco potrebbe essere la gara perfetta per tornare al successo e...

Dal Network

Altre notizie

Tifo Brescia