Conferenza stampa anticipata al mattino in casa Spal
Si è conclusa da poco la conferenza stampa del tecnico della Spal Roberto Venturato alla vigilia della partita di Brescia. Di seguito un estratto delle sue parole.
SITUAZIONE – “Sicuramente con Lecce e Crotone abbiamo espresso meno di quanto siamo in grado di fare, e solo a tratti. Dobbiamo però stare concentrati sulle prossime gare. Giusto saper cogliere le critiche e trasformare questa nostra difficoltà in opportunità. Il clima è quello di una squadra che si è allenata bene, consapevole del momento della stagione che stiamo affrontando. Sarà fondamentale fare punti per mantenere la categoria. Colloquio con la curva? Bisogna solo ringraziare i tifosi, a Ferrara c’è calore, passione e amore importante nei confronti della squadra, che ci hanno trasferito anche l’altro giorno”.
IL FUTURO – “Sarebbe meglio giocare sempre in contemporanea a fine stagione, ma noi dobbiamo solo pensare a noi stessi. Zanellato ha giocato 22 partite in A in quel ruolo, è il più indicato a poter giocare in regia. Tripaldelli è da valutare, per il resto oltre a Heidenrich e Viviani sono tutti disponibili. Credo molto in questo gruppo e in questi giocatori. In questo momento non c’è da fare speculazioni, contano i risultati in campo. In 5-6 partite non siamo riusciti a vincere, ora dobbiamo giocarci la salvezza. Ogni domenica ci sono risultati che sorprendono”.
BRESCIA – “E’ una delle squadre più complete in assoluto, con giocatori abituati a giocare per vincere o con un passato in A. In questo momento si giocano la A, mi aspetto una squadra con grande intensità, ritmo e la volontà di fare risultato per continuare a puntare alla Serie A diretta. Sotto l’aspetto tattico dovremo interpretare bene la partita e riuscire a restare “alti”, ma non sarà facile”.