Mai come quest’anno il campionato di Serie B verrà deciso nello sprint finale: potenzialmente ci sono sei squadre in tre punti
Un quadro più preciso della Serie B lo si avrà solo il 14 aprile quando il Benevento recupererà la gara contro il Cosenza: in caso di successo dei sanniti, cosa non proprio improbabile, il campionato avrebbe ad oggi sei squadre in soli tre punti. La lotta per la promozione diretta sarà aperta fino all’ultima giornata e ogni pretendente sa che ormai non sono più ammessi passi falsi.
Eppure nelle ultime cinque giornate mai più di tre di queste prime sei squadre hanno vinto contemporaneamente. Nell’ultima tornata hanno vinto Lecce, Brescia e Benevento, in quella precedente solo Pisa, Cremonese e Monza. Tre giornate fa hanno portato a casa i tre punti Cremonese e Monza, prima ancora solo Monza e Pisa, mentre cinque giornate fa si aggiunge la Cremonese alle due precedentemente citate. Il Brescia, con una sconfitta, tre pareggi e una vittoria, ha approfittato dei tanti piccoli intoppi delle concorrenti per poter continuare a sperare nel sogno Serie A.
L’equilibrio regna quindi sovrano, ma ovviamente ad un mese dal termine del campionato i giochi si delineeranno domenica dopo domenica. L’importante è rimanere incollati e non perdere più terreno. Mai come in questo caso, come spesso si suol dire, sono veramente sei finali per le Rondinelle.